Parto dalla conclusione: finalmente una canzone che spacca!!!

Stavo scorrendo le nuove uscite della settimana e già mi stava salendo l’urto del vomito pensando di dover recensire Annalisa con il suo nuovo remix made by Bob Sinclar…e invece grazie al buon Germano che ha spronato Dio a fare del bene, mi sono ritrovata questi WET, “Ratti di periferia Torinese” (come si autodefiniscono su Spotify) e il loro ultimo singolo “Game Over”.

Un pezzo veramente figo, bello, con una bel tiro e dei break musicali 100% headbanging. Un genere molto spinto ma molto ben curato. Fino a poco più di un’ora fa non sapevo nemmeno chi fossero, quindi sto cercando un po’ in giro sull’internet questi “WET” e scopro il loro primo (e forse unico) difetto: il nome! Minchia raga…ma proprio “WET”? Ci sono almeno altre 100 band al mondo con quel nome!!! Dai, cambiatelo o aggiungete qualcosa come avete fatto per il link di IG (il loro link infatti è “weteconomy“)!

Io non sarò mai come te

Meglio morire da soli che amare la gente che vuoi dimenticare

Game Over – WET

Comunque, tutte queste sono solo stronzate, perché il pezzo è una vera bomba, suoni e “chicche” moderne (ecco, per i miei gusti un po’ troppo forte l’effetto sulla voce), testo in italiano (❤️) e ritornello che resta in testa. Cosa volete di più? Come vi dicevo non sono riuscita a trovare molto materiale online ma non vedo l’ora di vederli dal vivo sperando di ritrovare la “botta” che si sente già sul disco!!!

In attesa di vederli live, A QUESTO LINK potete ascoltare la loro ultima canzone: Game Over!

Il voto di Darkgreenmaya: 8/10

(foto copertina presa dall’internet)