Non avete voglia di leggere? Perfetto, saltate pure…questo sarà un articolo di merda. Sono le 8.30 di venerdì mattina e ho già voglia di vuotare la bottiglia d’acqua sulla mia scrivania per riempirla di gin…o di sambuca…o anche di Tavernello, basta che ci sia dell’alcol per farmi passare questo senso di frustrazione e voglia omicida.
Passo indietro…scorrendo le radio date ho trovato questo pezzo chiamato “La moto” delle Ragazze Punk. Non sapevo nemmeno chi fossero (beata ignoranza) però ho pensato “Allora…questa canzone sarà una figata…abbiamo moto, ragazze e punk…non può non essere una figata”. Ho iniziato ad ascoltare e ho subito pensato “Vabbè, hanno scelto un’intro in chiave moderna che non c’entra niente con il punk…ma sono sicura che poi esploderà con distorsioni, batteria, urla, ecc…”…e niente, non è esploso nulla (tranne il mio fegato), un piattume di schifo (schifo, esatto, perché questa non è musica) dall’inizio alla fine. E la cosa peggiore è che mi sento una cogliona per aver dato loro una view in più, senza contare le view che prenderanno da chi leggerà questo articolo.

Mi chiedo poi per quale cazzo di motivo si siano chiamate “Ragazze Punk”…di punk, queste ragazze, non hanno veramente niente. Ma non poco, eh! Niente di niente! Se guardate il loro profilo IG, sembra un profilo di una casa di moda. Per quanto mi riguarda mi hanno ricordato le “Lollipop” ma con molto talento in meno (e contante che le “Lollipop”, nonostante il loro successo, mi hanno sempre fatto abbastanza ribrezzo per via del genere musicale che non combacia per niente con i miei gusti).
Probabilmente il tempo, purtroppo, darà ragione a loro, ma io mi permetto comunque di dar loro un consiglio personale: chiudete il progetto e mettetevi a fare le influencer, sicuramente vi gioverà di più. Se proprio l’istinto è quello di fare musica, cambiate nome e non nominate più invano il nome del “punk”, visto che sembra proprio che del punk non sappiate assolutamente nulla (no belle gioie, non basta vestirvi di nero, altrimenti i funerali sarebbero raduni punk).
No, non vi linko un cazzo, né social, né musica, né video.
Il voto di Darkgreenmaya:1/10
(foto rubate dall’internet)