UN AMORE INQUIETO A CUI BISOGNA RINUNCIARE

I Keblema tornano con “Rather Be”, un brano che mescola a tutta velocità alternative rock, funk, noise e stoner, in un mix travolgente ed energico. Il sound è un vero frullatore emotivo: chitarre ruvide, basso pulsante e batteria martellante costruiscono una tessitura sonora viscerale e istintiva, che dà corpo a un amore ossessivo e fuori controllo.

La voce, tagliente e incalzante, segue le dinamiche ritmiche con un’urgenza quasi maniacale, amplificando l’inquietudine e la tensione emotiva del pezzo. Al centro della canzone, un inaspettato break spezza la corsa adrenalinica: suoni noise si alternano a un effetto “carillon” psichedelico e cullante, evocando l’attesa, il desiderio e la frustrazione del protagonista.

Il testo prende spunto da una storia vera, in cui si cerca disperatamente di dare forma a una relazione approssimativa e squilibrata, segnata da un desiderio possessivo e totalizzante. Il protagonista tenta di riacciuffare un ricordo estivo, usando lusinghe e immaginando persino di diventare un accessorio o un indumento della persona amata, pur di annullare ogni distanza. Ma alla fine, è costretto a fare pace con il proprio cuore e dire addio.

I Keblema nascono a Bologna nel 2019 con l’obiettivo di dedicarsi esclusivamente alla composizione di brani inediti. Dopo una pausa forzata durante il periodo pandemico, riprendono l’attività alla fine del 2021 e, nonostante vari cambi di formazione, nel febbraio 2023 pubblicano il primo EP autoprodotto “Please Do Disturb”, registrato presso l’Animal Sound Studio di Ferrara.

Nell’estate successiva, con l’arrivo di una nuova voce, la band trova la sua formazione definitiva e torna in studio nella primavera 2024 per registrare un nuovo lavoro autoprodotto. In parallelo, raggiungono le finali nazionali della 35ª edizione di Rock Targato Italia e iniziano la collaborazione con l’etichetta Sorry Mom!.

Il 18 aprile 2025 viene pubblicato, proprio per Sorry Mom!, il loro nuovo album “Good Noise”: una dichiarazione d’intenti rock, pronta a imporsi sulla scena live nazionale.