IL LATO POSITIVO DELL’ATTESA
“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere”, recita una massima del filosofo e drammaturgo Gotthold Ephraim Lessig, resa popolare da un celebre spot pubblicitario. Ed è proprio questa l’essenza di “Rutuli’s Tavern”, il nuovo singolo dei The Rednecks.
Il brano racconta l’attesa del tanto agognato pasto: seduti alla tavola della taverna, il pensiero di una succulenta bistecca alla brace fa crescere la bramosia ad ogni minuto che passa, mentre lo stomaco brontola e l’appetito si fa sempre più insostenibile.
Ma il testo gioca anche su un altro livello, trasformando l’attesa del cibo in una metafora sensuale: allude al desiderio viscerale ed irrefrenabile che prelude l’incontro erotico tra due amanti che fremono per celebrare il loro amore nell’estasi della fusione carnale
“Rutuli’s Tavern” è un pezzo hard rock di matrice southern a base di chitarre ruvide e doppi sensi espliciti, creato per strappare sorrisi maliziosi.
Cinque Rednecks di mare e montagna si incontrano nella Capitale per portare avanti il buon nome del Rock. Ispirati da un genuino southern rock elettrico, ne valorizzano le radici blues con contaminazioni di matrice hard rock fino a suggestioni grunge e punk.
Nel 2023 firmano per la label Sorry Mom! e, dopo i singoli “Rockerolla”, “In a Different Sky” e “Ladderman”, hanno pubblicato il loro primo LP “All Boom” nell’ottobre del 2024, distribuito da Artist First.
“Rutuli’s Tavern” è il singolo con cui inaugurano il 2025.